Come progettare un bicchiere di carta con marchio

Che cos’è il branding e perché è così importante?

 

Non c’è dubbio che il branding sia fondamentale nel mondo degli affari di oggi. Un marchio forte può aiutarvi ad attirare nuovi clienti, a fidelizzare quelli esistenti e a distinguervi dalla concorrenza. Ma cos’è esattamente il branding e perché è così importante?

In poche parole, il branding è il processo di creazione e mantenimento di un’identità unica per la vostra azienda. Questa identità deve riflettersi in tutto, dal logo al design del sito web, fino al modo in cui rispondete al telefono e interagite con i clienti. Un marchio forte farà sì che le persone si ricordino della vostra azienda e vi associno attributi positivi.

Ci sono diversi motivi per cui il branding è così importante. In primo luogo, come già detto, può aiutarvi ad attirare nuovi clienti. Le persone sono più propense a fare affari con un’azienda che riconoscono e di cui hanno un’opinione positiva. Il branding può anche aiutare a fidelizzare i clienti; i prodotti di marca tendono a ispirare più fedeltà di quelli generici. Infine, il branding può aiutarvi a differenziare la vostra attività dalla concorrenza. In un mercato affollato, un marchio forte può fare la differenza tra successo e fallimento.

Come si vede, il branding è essenziale per qualsiasi azienda che voglia avere successo nel mercato odierno. Se non investite nel branding, semplicemente non state facendo abbastanza per far crescere la vostra attività. I bicchieri di carta con il vostro logo sono un ottimo modo per iniziare a costruire una forte identità di marca per la vostra azienda.

Come progettare bicchieri di carta stampati su misura?

I bicchieri di carta sono una scelta popolare per caffetterie, panetterie, hotel e altre attività commerciali. I bicchieri di carta brandizzati possono contribuire ad aumentare la notorietà del marchio e a fidelizzare i clienti. Le tazze stampate su misura possono essere utilizzate anche per promuovere eventi speciali come fiere, eventi sportivi o conferenze. Sono poco costosi e monouso, il che li rende comodi per i clienti in viaggio. I bicchieri di carta possono essere contrassegnati da un logo o da altri elementi di design per promuovere la propria attività.

Se siete interessati a progettare bicchieri di carta personalizzati, ci sono alcune cose da tenere a mente.

Innanzitutto, decidete la misura della coppa di cui avete bisogno. I formati standard sono 8 oz o 200 ml (piccolo), 12 oz o 300 ml (medio) e 16 oz o 400 ml (grande).

Quindi, scegliere un tipo di tazza. Si può optare per un bicchiere di carta a parete singola (migliore per l’acqua), con stampa su tutta la superficie, o per un bicchiere di carta a doppia parete con isolamento termico (migliore per il caffè o il tè), con una sorta di piede bianco non stampato.

Scegliete quindi un colore di tazza che sia complementare al vostro design. Infine, pensate al tipo di design che desiderate. I disegni semplici con uno o due colori di solito funzionano meglio sui bicchieri di carta di marca. Se invece avete in mente un disegno più complesso, assicuratevi di utilizzare metodi di stampa di alta qualità, in modo che il vostro disegno risulti perfetto.

Una volta decisi questi dettagli, scaricate un modello appropriato e iniziate a progettare i vostri bicchieri di carta personalizzati seguendo tutte le istruzioni all’interno!

Cosa evitare quando si progettano bicchieri di carta di marca?

Ogni buona strategia di marketing di una caffetteria dovrebbe includere bicchieri di carta brandizzati.

Tuttavia, ci sono alcune cose da evitare quando si progettano bicchieri di carta stampati personalizzati.

In primo luogo, resistete all’impulso di esagerare con il vostro branding. Troppi loghi o troppi elementi di marca possono far sembrare la tazza affollata e disordinata.

In secondo luogo, evitate l’uso di motivi molto impegnativi o di testi di dimensioni ridotte. Ricordate che le persone terranno in mano il bicchiere di carta, quindi il design deve essere semplice e facilmente leggibile da lontano.

Terzo, non avvolgete testi lunghi o loghi intorno alla tazza perché nessuno la girerà per leggerla. Quando si disegna su un modello piatto, ricordate che, proprio perché il bicchiere di carta è rotondo, solo 1/3 del modello è visibile a colpo d’occhio.

Infine, ricordate di non usare troppo inchiostro. Volete che il vostro disegno sia accattivante, ma non volete che sia sbavato o illeggibile. È particolarmente importante nel design dei bicchieri di carta a parete singola, quando non c’è un secondo strato di carta lucida di qualità superiore (come nei bicchieri di carta a doppia parete), che assorbe molto meglio gli inchiostri e non presenta questi problemi.

Seguendo queste semplici linee guida, è possibile creare bicchieri di carta stampati personalizzati che saranno sia accattivanti che funzionali e, quindi, contribuiranno a promuovere il vostro marchio.

Modello di tazza di carta stampata pdf e mockup di design

 

 

CLICCA QUI per scaricare tutti gli ultimi modelli gratuiti di design di bicchieri di carta in pdf e i mock-up in un unico GRANDE FILE .ZIP (~150 MB!)

da bicchieri arcobaleno, che comprende tutti quelli elencati di seguito: mockup pdf di bicchieri di carta stampati personalizzati, modelli pdf di bicchieri di carta ecologici con logo, mockup pdf di bicchieri da gelato personalizzati, modelli pdf di bicchieri in PET personalizzati e modelli e mockup pdf di zucchero stampato con marchio.

Assicuratevi di seguire tutte le linee guida per il design dei bicchieri di carta per ogni prodotto elencate nella seconda pagina di ogni modello o mockup in pdf.

Gelato bicchieri di carta stampa personalizzata mock-up pdf e modello pdf design

Modello di progetto di stampa personalizzato Sugar porzionato in pdf e mock-up di progetto