In questo confronto tra bicchieri di carta personalizzati, è possibile vedere le differenze tra molti tipi di bicchieri di carta stampati e di bicchieri di plastica personalizzati.
Date un’occhiata al confronto tra i diversi bicchieri di carta di marca e i bicchieri di plastica PET stampati su misura. Troverete i bicchieri di carta stampati su misura più adatti alle vostre esigenze o al vostro scenario di utilizzo in base al loro isolamento termico, alla saturazione dei colori di stampa o al prezzo. In fondo a questo confronto di bicchieri di carta di marca, troverete delle scorciatoie per i rispettivi prodotti di ogni tipo.
TIPO DI COPPA
SW – Bicchieri di carta a parete singola
DW – Doppia parete Bicchieri di carta
TW – Parete termica Bicchieri di carta
PET/rPET/PLA – Bicchieri di plastica
Immagine




Descrizione
SW – Bicchiere di carta monofacciale realizzato con un unico strato di carta – ha il più basso isolamento termico. Presenta una bella stampa con finitura semi-opaca. I colori sono molto meno saturi rispetto ad altre tazze. Si tratta di una tipica tazza per acqua o succo di frutta, utilizzata principalmente nei distributori d’acqua. È la tazza più economica e, tra tutte le tazze, la maggior parte delle confezioni è contenuta in un pallet da un euro, per cui queste tazze sono anche le più economiche da trasportare.
DW – Bicchiere di carta monoparete stampato su misura, composto da un doppio strato di carta incollato – isolamento termico medio. Stampa lucida di grande effetto, colori vividi, qualità simile a quella di un’immagine. La tazza più utilizzata per campagne pubblicitarie o di marketing, a volte anche per il caffè da asporto. Possono incastrarsi tra loro a causa delle loro pareti rigide. I clienti apprezzano le sue pareti rigide e l’eccezionale rapporto qualità-prezzo.
TW – bicchiere a doppia parete personalizzato ,realizzato con un doppio strato di carta che è il modo migliore per isolare il calore: tra i due fogli di carta c’è una sacca d’aria di circa 1-2 mm di spessore. Nella parte inferiore, ha un “piede” bianco non stampato alto circa 12 mm. Stampa lucida di alta qualità, colori vividi, qualità simile a quella delle immagini. Tipica tazza per il caffè da asporto. Queste tazze sono apprezzate per l’alta qualità e il miglior isolamento termico da coloro che tengono maggiormente alla soddisfazione dei propri clienti.
PET/rPET/PLA – bicchiere di plastica trasparente stampato su misura. Le opzioni di stampa dipendono dalla quantità ordinata. L’rPET è plastica riciclata di alta qualità. È il più trasparente, chiaro e con la superficie più liscia. È anche la plastica più rigida utilizzata nelle tazze. Utilizzata soprattutto da bar e palestre per limonate, frullati e succhi di frutta freschi, per mostrare cosa c’è all’interno della tazza e che il suo contenuto non è troppo caldo.
Applicazioni
Aziende – tazze per distributori d’acqua, succhi di frutta.
Pubblicità – campionatura dei prodotti.
Pubblicità, fiere, conferenze.
Caffè, hotel, aziende – caffè, tè, acqua.
Caffè, panetteria, bar, hotel, pasticceria – caffè, tè.
Bar, fitness – limonata, frullato, succo fresco, shake, latte, birra.
Temperatura massima della bevanda
95 ⁰C
95 ⁰C
95 ⁰C
60 ⁰C
Strati di materiale
Uno strato di carta patinata PE/PLA/acqua.
Due strati di carta patinata PE/PLA/acqua sono incollati tra loro.
Due strati di carta patinata PE/PLA/acqua, con una sacca d’aria interposta.
Uno strato di plastica PET, PLA o rPET, ovvero PET proveniente dal riciclo.